Non lasciarti abbattere dall’inverno. Se vuoi migliorare la resistenza fisica e avere addominali forti, fai questi esercizi.
Per molte persone l’inizio dell’inverno può essere il momento peggiore per potersi dedicare all’attività fisica. Ecco perché in molti mollano e preferiscono rimandare alla stagione più calda.
Niente di più sbagliato! Questo periodo dell’anno rappresenta infatti il momento ideale per poter approfittare del tempo libero e cercare di migliorare la propria forma fisica. Ecco perché in questo articolo vogliamo proporti alcuni esercizi che ti permetteranno di migliorare non solo la resistenza fisica dei tuoi muscoli, ma di avere anche degli addominali scolpiti. Vediamo insieme di quali esercizi stiamo parlando.
Prima di iniziare vogliamo precisare che quelli che stiamo dando sono solo dei consigli generici e che in ogni caso è sempre bene chiedere consiglio ad un esperto qualificato. Ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito quali sono alcuni degli esercizi da fare a casa che possono migliorare la tua resistenza fisica e potenziare gli addominali.
Iniziamo subito dal primo esercizio. Forse lo avrai già sentito: si tratta del famoso plank. Per eseguire correttamente questo esercizio dovrai metterti a terra e con le braccia tese. mentre mantieni le mani sotto le spalle. A questo punto solleva il corpo mantenendolo in linea retta. Contrai gli addominali e cerca di mantener la posizione il più a lungo possibile. Grazie a questo esercizio potrai rafforzare il core e migliorare la tua postura. Inoltre, alla lunga il tuo corpo risulterà essere più stabile.
Un altro esercizio che contribuisce fortemente al miglioramento della prestazione fisica in termini di resistenza è senza dubbio il crunches. Per eseguirlo correttamente dovrai sdraiarti sulle schiena con le ginocchia piegate e con i piedi appoggiati a terra. A questo punto dovrai sollevare leggermente il busto portando le spalle verso il bacino. Così come hai fatto nell’esercizio precedente, contrai i muscoli addominali, poi abbassa il busto lentamente verso il pavimento. Grazie a questo esercizio rafforzerai i muscoli dell’addome e migliorerai la postura.
L’ultimo esercizio che impatterà fortemente sulla tua resistenza è il mountain climbers. Questo esercizio va eseguito mettendo in posizione di plank con le braccia tese e mantenendo la schiena e le spalle dritte. Porta in avanti verso il petto prima il ginocchio sinistro e poi il destro, alternandoli tra di loro e mantenendo una velocità costante. Grazie a questo esercizio migliorerai la tua resistenza cardiovascolare, oltre a perdere peso e a rafforzare gli addominali.
Agenzia delle Entrate il fitto calendario fiscale di ottobre prevede numerose scadenze, ricordiamo tra tutte…
Come avere denti bianchi senza sottoporsi a sbiancamento: il trucco da applicare dopo ogni pasto…
I capelli, anche se ricci, non saranno assolutamente un problema. Ecco come gestirli al meglio…
La manutenzione dei termosifoni è necessaria per un buon funzionamento dell'impianto. Si inizia verificando anche…
Si parla della possibilità di un licenziamento in tronco nelle anticipazioni delle puntate dal 7…
Avere la possibilità di vedere cosa fanno i nostri contatti su WhatsApp senza che questi…