Grucce rotte? Non gettarle via! Sapevi che possono essere utilizzate per creare oggetti utili e decorativi?
Le grucce sono degli oggetti comuni, che si trovano in quasi tutte le case. Sono utilizzate per appendere vestiti, ma possono essere utilizzate anche per altri scopi, soprattutto in cucina.
Spesso, le grucce si rompono o si rovinano. In questo caso, invece di buttarle via, possiamo riutilizzarle per creare oggetti utili e creativi per la cucina. In questo articolo vi forniremo alcune idee interessanti per farne un vero e proprio oggetto di design a costo zero. Provare per credere!
Come anticipato, le grucce sono un elemento estremamente versatile. Sapevi che possono rivelarsi un’ottima fonte di materiali per realizzare interessanti ed originali decorazioni per i tuoi ambienti domestici? Per esempio, potresti sfruttarle per creare oggetti utili e creativi per la cucina, rendendole dunque un prezioso elemento decorativo a costo zero.
Con un po’ di fantasia, infatti, si possono realizzare soluzioni personalizzate che renderanno la zona pranzo più pratica e accogliente. Ecco quindi alcune idee creative per riutilizzare le vecchie grucce rotte in cucina:
Portaoggetti: Le grucce possono essere utilizzate per creare portaoggetti originali e personalizzati. Basta tagliarle a metà e rivestirle con della stoffa o del feltro. Si possono utilizzare per riporre le posate, le spezie o altri piccoli oggetti.
Portarotoli: Le grucce possono essere utilizzate per creare portarotoli per la carta da cucina o la carta igienica. Basta tagliarle e piegarle a metà, formando un anello. Si possono appendere al muro o al mobile della cucina.
Portacoltelli: Le grucce possono essere utilizzate per creare portacoltelli da appendere alla parete. Basta tagliarle a metà e fissarle alla parete con dei chiodi o dei tasselli. I coltelli possono essere inseriti nei ganci delle grucce.
Organizer per gli utensili: Le grucce possono essere utilizzate per creare organizer per gli utensili da cucina. Basta tagliarle a metà e fissarle al piano di lavoro o al muro con dei chiodi o dei tasselli. Gli utensili possono essere inseriti nei ganci delle grucce.
Decorazioni: Le grucce possono essere utilizzate per creare decorazioni originali per la cucina. Basta dipingerle o decorarle con la carta adesiva. Si possono appendere alla parete o al mobile della cucina.
Agenzia delle Entrate il fitto calendario fiscale di ottobre prevede numerose scadenze, ricordiamo tra tutte…
Come avere denti bianchi senza sottoporsi a sbiancamento: il trucco da applicare dopo ogni pasto…
I capelli, anche se ricci, non saranno assolutamente un problema. Ecco come gestirli al meglio…
La manutenzione dei termosifoni è necessaria per un buon funzionamento dell'impianto. Si inizia verificando anche…
Si parla della possibilità di un licenziamento in tronco nelle anticipazioni delle puntate dal 7…
Avere la possibilità di vedere cosa fanno i nostri contatti su WhatsApp senza che questi…