Le immagini di questo test visivo sono più o meno identiche. Solo le persone più allenate riescono a trovare le varie differenze.
Non tutti saranno in grado di scovare tutte le differenze esistenti fra queste due immagini, ma solamente tutti coloro che sono abituati a svolgere attività del genere possono farlo con facilità. Basterà, pressappoco, un minuto per poter arrivare alla soluzione più giusta, ma chi non è solito svolgere questi tipi di test può prendersela maggiormente con comodo, lo capiremo.
Eppure, a primo impatto, queste due fotografie appaiono come identiche, ma meglio non lasciarsi ingannare dall’apparenza, visto che andando a scrutare ogni minimo elemento si possono trovare almeno 4 differenze. Questo gioco può essere svolto in solitaria o, meglio ancora, in compagnia, magari effettuando una sfida fra amici per poter vedere chi riesce nel meno tempo possibile a scovare i dettagli dissonanti.
Anche se le differenze possono sembrare impercettibili, vi assicuriamo che ci sono. Prendetevi, quindi, un minuto circa per poter completare questo test, così poi potete proseguire nella lettura per capire se le avete trovate tutte. Attenzione, però, non guardate l’immagine del prossimo paragrafo prima di finire il gioco, dato che vi saranno indicate (tramite un cerchio rosso) le soluzioni finali.
Soluzione del test visivo
Giochi di questo tipo possono aiutare molto ad allenare la mente di ognuno, ma sono stati concepiti esclusivamente per svolgere un’attività ludica e non hanno, quindi un valore scientifico. Non ci sarebbe alcun problema, quindi, se si sbagliasse a scovare le varie soluzioni finali, le quali saranno dimostrate nella fotografia che segue. Solo tramite un allenamento continuo si potrebbe arrivare a scorgere ogni dettaglio mancante in test di questo tipo e sul web ce ne sono di vario genere per potersi preparare al meglio.
Nel caso delle due immagini con le differenze che vi proponiamo, si possono ben scorgere due biciclette poggiate al muro o, più precisamente, a delle mensole. Sembrano esser posizionate in prossimità di un bar, in cui vi sono diversi elementi che lo compongono, come le sedie e il bancone, ma anche la lavagna su cui ci sono scritti i prezzi degli articoli.
Fra gli oggetti presenti nelle foto, si può ben notare che ve ne sono perlomeno 4 mancanti in una e presenti nell’altra. Partiamo dalla bicicletta in secondo piano, la quale è completa nell’immagine di sinistra mentre in quella a destra non possiede uno dei due pedali. Invece, sul bancone sembra esserci una lattina blu sulla sinistra, mentre nell’altra foto no.
Dopodiché, facendo un passo indietro e passando dietro il sellino della bici in primo piano, si vede che manca qualcosa. Infine, portiamo lo sguardo in alto, sopra al bancone, nell’immagine a sinistra notiamo una luce riflessa sul tetto, mentre a destra no.