Oggi si vive di apparenza. Ma per fortuna c’è ancora qualcuno, come Sophie Codegoni, che non ha paura di mostrarsi al naturale.
Quando ci soffermiamo a pensare a come vorremmo che fosse la nostra vita, nella nostra mente affiora l’idea di tutto ciò che rappresenta la perfezione. Tutti noi, infatti, vorremmo avere un lavoro che ci soddisfa e che ci diverte, viaggiare in continuazione per scoprire posti nuovi, comprare quel che vogliamo, avere una famiglia unita, tanti amici e una persona accanto che ci ama. E infine, ma non per questo meno importante, vorremmo essere bellissimi, con il fisico dei nostri sogni e una pelle sempre riposata e luminosa.
La realtà, però, spesso è ben diversa da tutto questo, perché purtroppo non tutti riescono a ottenere il lavoro che hanno sempre sognato, le ferie sono quasi sempre lusso e troppo poche durante il corso dell’anno. Per risparmiare ci ritroviamo spesso a rinunciare ad acquistare qualcosa per noi, e molte famiglie, al giorno d’oggi, non sono più così unite rispetto all’epoca dei nostri nonni.
Tutto lo stress, i pensieri, e le preoccupazioni che accumuliamo, inoltre, vanno a inficiare sul benessere del nostro corpo. Ed esso, specie nei momenti in cui siamo particolarmente stanchi, inizia a ribellarsi. Queste situazioni valgono per tutti, anche per coloro i quali sui social, spesso per lavoro, mostrano routine quasi perfette che, in certi casi, alcune persone cercano di imitare.
Per fortuna, però, nel mondo del web qualcuno che preferisce prediligere la naturalezza esiste ancora, e tra essi vi è anche Sophie Codegoni, modella, influencer ed ex gieffina da poco diventata mamma della sua prima figlia. Sophie, infatti, di recente ha pubblicato una storia sul suo profilo Instagram ufficiale in cui si è mostrata al naturale. Ecco che cosa è emerso dalla foto.
Sophie Codegoni si mostra senza trucco
Oltre a essere una modella, un personaggio televisivo, e ad aver partecipato alla sesta edizione del Grande Fratello Vip, Sophie Codegoni è anche molto attiva sui social. Il suo profilo Instagram, infatti, conta più di un milione di follower. Su di esso, oltre a diversi contenuti lavorativi, Sophie è solita mostrare anche momenti della sua vita privata nei quali, nella maggior parte dei casi, sono compresi i suoi amici più cari, la sua famiglia, e la sua piccola Céline Blue, nata dalla relazione oramai giunta a termine con Alessandro Basciano.
Tutti noi siamo a conoscenza della bellezza dell’ex gieffina, anche al naturale. Ma in una sua recente Instagram story, la Codegoni ha pubblicato uno scatto nel quale appare con un accenno di acne sulla pelle del viso. Che sia per predisposizione genetica o per uno stress eccessivo, a chiunque può capitare di trascorrere un periodo in cui la propria pelle non è perfetta, anche ai personaggi che davanti alle telecamere appaiono sempre in perfetta forma.
Sophie, in questo caso, ha deciso di abbattere ogni tipo di barriera e di normalizzare le imperfezioni. Perché siamo umani, e siamo tutti uguali, ed è giusto amarci e accettarci a trecentosessanta gradi.