Segui la dieta alla lettera ma non perdi peso? Il motivo è solo uno ecco come rimediare

Stai seguendo una dieta in modo preciso ma non riesci a perdere peso? Il motivo è questo. Prendi nota ed inizia ora.

Tutti coloro che sono alle prese con una dieta dimagrante avranno di certo constatato che ad un certo punto, dopo una cospicua perdita di peso, sembra presentarsi una situazione di stallo. Proseguire nel percorso diventa dunque molto difficile poiché subentra la stanchezza mentale e fisica.

Le ragioni per cui non dimagrisci
L’errore che tutti fanno quando sono a dieta – leggimi.eu

Affrontare una dieta non è cosa semplice, comporta infatti un dispendio energetico considerevole, sono necessarie  forza di volontà, determinazione e tanto impegno, soprattutto nei momenti in cui sembra che tutti gli sforzi non vengano ripagati. Non di rado accade che anche persone fortemente motivate gettino la spugna se non ottengono i risultati sperati quando cioè, il peso sulla bilancia non accenna a diminuire. In tanti si domandano quale possa essere il motivo, ecco dunque la possibile spiegazione.

Segui la dieta alla lettera ma non perdi peso? Ecco dove sbagli!

Va operata una doverosa premessa, non esiste un caso uguale all’altro. Ciò sta a significare che qualcuno potrebbe non vedere i risultati perché pratica poco esercizio fisico, altri invece potrebbero non perdere i chili poiché introducono troppe calorie. Altri ancora potrebbero non vedere i risultati perché non si attengono in modo preciso all’indicazioni dell’esperto. Ma, ci sono dei motivi che appaino essere piuttosto comuni, sono ragioni frequenti. I motivi più frequenti per i quali si affronta prima o poi una fase di stallo temporanea sono quelli che seguono.

Non perdi peso? Ecco perchè
Non dimagrisci? Ecco perché! leggimi.eu
  • 1.L’aver consumato un pasto abbondante prima di pesarsi.
  • 2.Lo stress.
  • 3.La costipazione.
  • 4.Il gonfiore dovuto ad una sessione di allenamento intenso.
  • 5.L’aver consumato cibi particolarmente salati.

In queste circostanze è fisiologico l’aumento di peso. Si tratta in genere di ritenzione idrica ed è per questo che riprendendo delle sane abitudini tutto torna nella norma. Dunque è importante comprendere che le diete vanno affrontate con caparbietà ma soprattutto con serenità, diviene impossibile nel lungo periodo rispettare le restrizioni, per questo ogni tanto è giusto concedere al proprio palato i cibi che più si preferiscono, senza sensi di colpa e ripartendo poi con più sprint.

Costringersi quotidianamente all’osservanza di regimi proibitivi può aumentare lo stress che ha un effetto deleterio sul peso. Il cortisolo infatti se prodotto in grandi quantità altera il ciclo sonno-veglia con ripercussioni importanti sul peso. Quando si è stressati si dorme poco e male, ed è per questo ci si sente più affamati, cedendo inevitabilmente dinanzi a cibi ipercalorici con ripercussioni impattanti sul peso forma.

Gestione cookie