Samanta Togni torna a parlare della sua particolare decisione: ecco perché ha lasciato Milly Carlucci per Maria De Filippi.
Samanta Togni è una delle ballerine professioniste più note della televisione ormai da quasi vent’anni: il pubblico ha iniziato a conoscerla a partire dal 2005, quando ritornata in Italia (dopo aver avuto concorsi di ballo in tutto il mondo) viene scelta per far parte del cast di professionisti di Ballando con le stelle.
All’epoca aveva appena 24 anni e, insieme al programma di Milly Carlucci, è maturata sia come professionista che come donna; è rimasta a Ballando fino al 2019, chiudendo un ciclo indimenticabile di quattordici anni, contornati anche dal successo nel 2016 con l’attore spagnolo Iago García
Già parallelamente alla carriera da ballerina è stata più volte coinvolta come inviata e conduttrice e, ad oggi, dopo tante varie esperienze, sta conducendo Amarsi un po’ – Istruzioni per l’uso su LA7, in coppia con l’ex-nuotatore Filippo Magnini. La passione per la danza non l’ha però mai abbandonata e quando Maria De Filippi chiama…
Samanta Togni e il “tradimento” con Maria De Filippi
In una recente intervista col settimanale DiPiù TV, proprio in concomitanza con l’inizio di questa nuova avventura alla guida del programma di LA7, Samanta Togni ha raccontato della sua particolare esperienza ad Amici, dove di recente è stata chiamata da Maria De Filippi come giudice esterna.
“Se Maria De Filippi chiama io corro” ha rivelato la ballerina e conduttrice, coinvolta nella programma di Amici del 14 gennaio; a tanti ha fatto strano vedere un volto della Rai per così tanti anni insieme alla regina di Mediaset, ma al di là delle reti e dei contratti la stima per la De Filippi è veramente immensa.
“Del resto è una numero uno in questo campo, nella sua trasmissione respiri davvero il senso di fatica, e ti senti invaso da una grande responsabilità quando vieni chiamato a giudicare i ragazzi in gara” ha spiegato la Togni, molto contenta dell’invito ricevuto e che non dimentica di certo il passato a Ballando con le stelle, non essendo tra l’altro la prima ex del programma di Milly Carlucci ad abbracciarsi ad Amici.
“E’ bello sapere che il mio passato da ballerina e anche, perché no, la carriera che mi sono costruita a Ballando con le stelle, mi abbiano dato una così grande visibilità e soprattutto autorevolezza nel giudicare“ aggiunge poi la Togni. Un momento davvero magico per lei, che ha aperto il 2024 alla grande.