Forse non sapete tutto della Royal Family come pensavate. Carlo non l’ha mai sopportato: ancora oggi si tratta di un argomento tabù.
Secondo un nuovo libro, re Carlo “non è riuscito a vedere il lato divertente” del soprannome sfacciato che era stato dato alla sua consorte Camilla prima che diventasse regina. Ma per capire di che cosa si tratta, forse occorre fare un passo indietro e parlare della famiglia dell’attuale sovrana del Paese, che ancora oggi agisce un po’ dietro le quinte.
Si ritiene che la famiglia di Camilla la soprannominò Lorraine, un gioco sulla parola francese per regina (La Reine) che si dice abbia divertito l’allora duchessa di Cornovaglia. Ma la cosa non andò altrettanto bene a suo marito, che allora era Principe di Galles, dunque tutto ciò prima che morisse Elisabetta.
Il dibattito su quale sarebbe stato il titolo reale di Camilla quando Carlo sarebbe diventato re è durato quasi due decenni e si è intensificato dopo che la coppia si è finalmente sposata a Windsor nel 2005, ma in modo particolare anche negli ultimi anni della defunta regina.
Re Carlo: il sovrano e quell’argomento di cui non ama parlare
Lo scrittore reale Robert Hardman, nella sua nuova biografia, Carlo III, ha detto che un’amica di Camilla gli ha parlato del soprannome Lorraine: “Lei ne ha sempre visto il lato divertente, anche se il principe Carlo no”. Prima del matrimonio di Carlo e Camilla nel 2005, gli assistenti reali dissero che Camilla non voleva essere regina e che “voleva”, quando sarebbe arrivato il momento, essere conosciuta come Principessa Consorte, un titolo che non è mai stato usato prima nella storia britannica, anche se legalmente sarebbe stata ancora la regina.
Elisabetta II ha compiuto un colpo da maestro nel febbraio 2022 quando ha pubblicamente sostenuto la moglie di suo figlio Carlo come Regina Consorte nel suo messaggio per il Giubileo di Platino alla nazione.
Un evento che nessuno avrebbe mai immaginato considerati i precedenti tra l’ex regina e quella che ora vediamo in carica. All’epoca disse: “Quando, a tempo debito, mio figlio Carlo diventerà re, so che darai a lui e a sua moglie Camilla lo stesso sostegno che hai dato a me. Ed è mio sincero desiderio che, quando arriverà quel momento, Camilla sarà conosciuta come Regina Consorte mentre continua il suo fedele servizio“.