Ti ricordi il testo di queste canzoni ancora a memoria? Sei ufficialmente vecchio: 5 pezzi anni ’90 che ancora ci fanno ballare.
I floppy disk, il Commodor ’64 e le Spice Girls sono ancora nel cassetto dei tuoi ricordi vivi? Pensi che l’euro sia entrato in vigore dieci anni fa e che, in fin dei conti, è da poco tempo che abbiamo a disposizione Google? Il crystal ball ti ha dato alla testa: gli anni ’90 sono ormai passati da oltre vent’anni e dobbiamo un po’ tutti fare i conti con il fatto che siamo diventati vecchi. Ma nessuno ci può togliere le canzoni della nostra infanzia e adolescenza, quelle che ancora cantiamo a squarciagola e conosciamo parola per parola.
Alcuni di questi brani sono rimasti nella sezione del nostro cervello dove abbiamo riposto le formule matematiche e le date di storia, ma altre, invece, sono rimaste nella storia e ancora oggi sono apprezzate e riscoperte dai giovani, che non siamo più noi. La GenZ è ossessionata dagli anni ’90, ma sono i figli di quello straordinario decennio ad averli vissuti davvero a pieno. E la colonna sonora era sicuramente fatta così.
La nostalgia è un sentimento che appartiene a tutti gli esseri umani: non importa se quando eravamo adolescenti odiavamo il mondo ed eravamo pieni di rabbia, daremmo tutto l’oro del mondo per tornare a quei tempi, decisamente più semplici e con meno preoccupazioni dell’età adulta. E adesso che anche i bambini degli anni ’90 sono diventati adulti, non resta che ricordare le canzoni più belle, quelle che ci hanno fatto sognare e che ancora oggi non saltiamo mai quando ci capitano nelle playlist.
1. Torn – Natalie Imbruglia (1997)
Impossibile dimenticare questa canzone e il suo videoclip di un’artista all’epoca ancora emergente ma che ci avrebbe poi davvero fatto sognare. Bei tempi!
2. La solitudine – Laura Pausini (1993)
C’è chi ha pianto ascoltando questa canzone e chi mente. Un amore finito male tra i banchi di scuola e un Festival di Sanremo indimenticabile.
3. Wannabe – Spice Girls (1996)
Cos’è c’è di più anni ’90 di questa canzone?
4. Terra Promessa – Eros Ramazzotti (1996)
Gli anni ’90 sono stati anche la consacrazione di un altro artista che oggi è nell’Olimpo della canzone italiana: Eros Ramazzotti che ci ha stregato con le sue canzoni fin da quel ’96.
5. I’ll be missing you – Puff Daddy (1997)
Bellissimo campionamento di “Every breath you take” dei Police che ha dato vita ad una di quelle hit che non tramontano mai.
Agenzia delle Entrate il fitto calendario fiscale di ottobre prevede numerose scadenze, ricordiamo tra tutte…
Come avere denti bianchi senza sottoporsi a sbiancamento: il trucco da applicare dopo ogni pasto…
I capelli, anche se ricci, non saranno assolutamente un problema. Ecco come gestirli al meglio…
La manutenzione dei termosifoni è necessaria per un buon funzionamento dell'impianto. Si inizia verificando anche…
Si parla della possibilità di un licenziamento in tronco nelle anticipazioni delle puntate dal 7…
Avere la possibilità di vedere cosa fanno i nostri contatti su WhatsApp senza che questi…