Hai spesso indigestione in questo periodo? Puoi provare i rimedi della nonna per risolvere: starai meglio in poco tempo.
Una delle situazioni più complicate da gestire è la dispepsia. Si tratta di una malattia piuttosto comune e che mette a disagio la vita di tante persone. Chi ne soffre tende ad avvertire dei dolori nella parte superiore dell’addome. Inoltre sono presenti altri sintomi come la sazietà precoce, il dolore sordo e il senso di ripienezza postprandiale. Cerchiamo di approfondire l’argomento per capire come risolvere la dispepsia.
La dispepsia può avere origine da malattie del tutto diverse fra loro. Degli esempi lampanti possono essere la colelitiasi, la duodenite o l’intolleranza al lattosio. Ciò che importa è fare attenzione ad alcuni segnali che vengono lanciati dal nostro corpo. La nausea e il vomito, oppure il sangue nelle feci, sono dei sintomi più che chiari. Anche la sudorazione e la tachicardia possono indicare una probabile indigestione in corso.
A meno che non si tratti di un caso grave, la dispepsia può essere curata con i rimedi naturali. In questo caso si consiglia di preparare un infuso utilizzando delle piante che gestiscono i disturbi digestivi. Parliamo della melissa, del timo, della verbena, del finocchio e dello zenzero. Anche il rosmarino, la curcuma, il tarassaco e il cardo mariano aiutano a depurare il fegato in momenti critici come questo. Tenetelo bene a mente per stare meglio in futuro.
Tra i migliori rimedi della nonna troviamo il bicarbonato alimentare, ma solo se si avverte reflusso acido. Per farlo è sufficiente mescolare un cucchiaino di bicarbonato di sodio in un bicchiere di acqua. Anche il carbone vegetale è utile dato che assorbe fino a 100 volte il suo volume. Così facendo riesce a trattenere liquidi, gas e molecole per purificare fegato, intestino e reni. Si tratta di un toccasana per il corpo.
Questi infusi possono essere acquistati persino sugli scaffali dei supermercati. In alternativa è possibile prepararli da soli. Come se non bastasse ci sono alcuni modi per “personalizzare” i sapori. Ad esempio si può pensare di aggiungere il miele per rendere più buono l’infuso. Tenendo a mente questi consigli riuscirete a guarire la dispepsia. Vi è mai capitato di riscontrare una forte indigestione prima di questo momento? Non succede così spesso come si crede.
Agenzia delle Entrate il fitto calendario fiscale di ottobre prevede numerose scadenze, ricordiamo tra tutte…
Come avere denti bianchi senza sottoporsi a sbiancamento: il trucco da applicare dopo ogni pasto…
I capelli, anche se ricci, non saranno assolutamente un problema. Ecco come gestirli al meglio…
La manutenzione dei termosifoni è necessaria per un buon funzionamento dell'impianto. Si inizia verificando anche…
Si parla della possibilità di un licenziamento in tronco nelle anticipazioni delle puntate dal 7…
Avere la possibilità di vedere cosa fanno i nostri contatti su WhatsApp senza che questi…