Sai che c’è un colore in grado di regalarti positività e fortuna? Scopri qual è in base al tuo segno zodiacale.
Anche se non credi all’oroscopo e non leggi i pronostici degli esperti di astrologia, forse ti conviene conoscere qual è il tuo porta fortuna cromatico. Magari ti aiuterà ad attirare la buona energia di cui hai bisogno. Provaci.
Ecco qual è il colore che dovresti preferire a tutti gli altri, magari scegliendolo per gli abiti che indossi, gli accessori, o per le pareti della tua casa. Fai attenzione: per ogni sego zodiacale c’è una nuances diversa. Vai a leggere quella che corrisponde al tuo segno!
Colore, quale nuance scegliere in base al segno zodiacale
Forse non lo sapevi, eppure per ogni segno zodiacale esiste un colore specifico, che lo distingue da tutto il resto dell’oroscopo. Si tratta di una specie di portafortuna cromatico, un amuleto, fatto di nuance e sfumature, in grado di attirare le energie positive, e di scacciare quelle negative.
Vediamo quali sono i colori di buon auspicio per i diversi segni zodiacali:
- a quanto pare il segno della bilancia, che contraddistingue i nati dal 23 settembre al 22 ottobre ha come proprio colore portafortuna il rosa, un colore romantico che ha un potere calmante.
- I nati sotto il segno della vergine, ovvero coloro che sono venuti al mondo dal 23 di agosto al 22 di settembre hanno come loro colore portafortuna l’arancione, un colore solare, deciso che sprigiona vitalità.
- Per quanto riguarda invece l’ariete, ovvero il segno zodiacale dei nati dal 21 marzo al 20 aprile, il colore portafortuna è il viola, ovvero un colore che in passato si credeva al contrario fosse di cattivo auspicio, tant’è che in Europa e in Italia non si indossa mai ai matrimoni, mentre nella cultura orientale è bene augurante, un po’ come il rosso.
- Per il toro, cioè il segno zodiacale dei nati dal 21 aprile al 20 maggio il portafortuna è il giallo.
- Per i gemelli, ovvero i nati dal 21 maggio al 21 giugno, il colore bene augurante è l’argento.
- Per il leone, ovvero il segno di chi è nato dal 22 luglio al 22 agosto è l’azzurro.
- Per i nati invece dal 21 giugno al 21 luglio, ovvero i nati sotto il segno del cancro, il colore portafortuna è il bianco.
- Per i nati sotto il segno del sagittario, ovvero dal 22 novembre al 21 dicembre, il colore portafortuna è il blu, un colore capace di indurre alla contemplazione e alla riflessione.
- Il verde invece è il colore da sempre simbolo della speranza, ed è il portafortuna dei capricorno, ovvero il segno zodiacale che contraddistingue i nati dal 22 dicembre al 20 gennaio.
- Infine il rosso intenso, da sempre simbolo di passione, e nella cultura orientale anche di buona fortuna, è l’amuleto cromatico dei nati sotto il segno dell’acquario, ovvero i nati dal 21 gennaio al 19 di febbraio.
- Il giallo scuro è il colore portafortuna del segno dei pesci, ovvero i nati dal 20 febbraio al 20 marzo.