M’ama o non m’ama? Se vuoi la certezza assoluta, fai attenzione a questi segnali: se ci sono, non c’è dubbio che ti stia corteggiando.
Nessuno dice che le relazioni interpersonali siano facili, ma ci vuole poco per ingannare l’altro e non permettergli di avere più segreti con voi. Basta conoscere un po’ il linguaggio segreto del corpo: il nostro corpo, i gesti che facciamo, i movimenti inconsci, le espressioni che usiamo, tutto ciò che mostriamo agli altri senza accorgerci, parla al posto nostro. Ed è pane per i denti di chi sa cogliere tutti questi segnali, spesso ambigui ma altrettante volte davvero inequivocabili. Quando ci piace qualcuno, il nostro corpo non parla, urla per noi!

Ecco che se siamo in dubbio che la persona che abbiamo di fronte possa volerci corteggiare o meno, dobbiamo fare attenzione a questi segnali che vi daranno la certezza di una verità o di un’altra. In entrambi i casi può essere una buona o una cattiva notizia, a seconda dei sentimenti che provate verso questa persona ma se riuscirete a capire le sue intenzioni, potrete decidere di fare un passo verso chi vi interessa e uno indietro con gli scocciatori.
Se fa queste cose, è pazzo di te: come scoprire se l’altro ci sta corteggiando o no
Se non capisci mai quando le persone flirtano con te, non ti preoccupare: è qualcosa di molto comune! Non è sempre facile riconoscere un comportamento flirtante o di corteggiamento nelle persone, specialmente se non sono mai esplicite con noi, magari fanno cose ambigue e noi non siamo sicuri se stiamo prendendo un colossale abbaglio o se davvero c’è del tenero. Ma se starai attento a questi segnali, l’altro per te non potrà più nascondersi e non avrà più segreti.

Se ti guarda intensamente per un periodo di tempo “eccessivo” che ti mette anche un po’ a disagio, potresti trovarti di fronte ad un pretendente. Lo sguardo prolungato, infatti, specialmente se si sposta rapidamente dalla bocca agli occhi e viceversa, è un chiaro segnale di desiderio. Ti vuole baciare!
Se, in un contesto sociale, quando scoppia a ridere guarda istintivamente verso di te, allora sarai proprio sicuro di piacergli: è un segnale molto forte quando amiamo qualcuno e lo preferiamo a tutti gli altri, che sia in amore o in amicizia.