Nascondere le occhiaie alla perfezione: la nuova tecnica virale (che funziona davvero)

C’è una tecnica definitiva per nascondere le occhiaie con il make up: ombre sparite e pelle perfetta, ecco come si fa!

Le occhiaie scure sono il problema contro cui combattono le donne di ogni età in ogni parte del mondo. Per eliminarle sappiamo ormai che bisogna utilizzare un correttore piuttosto coprente, ma non è semplice né individuare il colore giusto né capire dove applicarlo.

make up nascondere occhiaie
Il make up top per nascondere le occhiaie – leggimi.eu

Per quanto riguarda il colore del correttore, il più adatto varia a seconda del colore dell’occhiaia e, cioè, a seconda del sottotono della pelle. Infatti con un sottotono freddo l’occhiaia diventa viola, mentre chi ha un sottotono di pelle caldo, sviluppa occhiaie verdognole o brune.

Per chi ha occhiaie verdognole o brune il colore di correttore migliore da utilizzare è il color pesca, che contiene una sufficiente dose di arancio per mascherare il colore di queste occhiaie nello specifico. Chi invece ha occhiaie tendenti al viola bluastro dovrebbe utilizzare correttori che virano verso il giallo.

A prescindere dal colore, sarà fondamentale applicare pochissimo prodotto e soltanto dov’è davvero necessario, per evitare di appesantire la zona sotto l’occhiaia con troppo prodotto che inevitabilmente evidenzierà grinze e rughette.

La tecnica della lampada per eliminare le occhiaie con il make up

Per eseguire questa tecnica di applicazione è necessario truccarsi al buio utilizzando come fonte di illuminazione soltanto la torcia di un cellulare, che dovrà essere poggiato su un tavolo davanti al viso. A questo punto bisognerà inclinare la testa leggermente in avanti fino a far comparire in modo evidente i segni a mezzaluna che delimitano il contorno dell’occhiaia.

make up nascondere occhiaie
La tecnica della torcia – Fonte IG @beatricegherardini – leggimi.eu

A questo punto si dovrà prelevare con un pennellino piatto una piccolissima quantità di fondotinta e applicarla soltanto lungo il solco che abbiamo appena messo in evidenza. A questo punto, si dovrà sfumare il prodotto verso l’alto, per coprire lo spazio dell’occhiaia vera e propria, tra il solco dell’occhiaia e la rima inferiore delle ciglia.

Se fosse necessario si potrà utilizzare un’altra piccolissima quantità di fondotinta, facendo comunque sempre la massima attenzione a non utilizzare troppo prodotto per non segnare eventuali rughette.

Una volta completato il make up si potrà procedere a coprire il tutto con il fondotinta, allo scopo di uniformare l’incarnato e rendere lo stacco tra il punto in cui è stato applicato il correttore e il resto del viso completamente invisibile. Per non rovinare il lavoro eseguito  con il correttore si consiglia di applicare il fondotinta con una spugnetta beauty blender inumidita e strizzatapremendo il prodotto nei pori e creando un altro strato invece di sfregare come si sarebbe costrette a fare con un pennello.

Gestione cookie