Il microblanding è man mano diventato sempre più di moda, ma ci sono molti pericoli per la pelle dietro questa tecnica: ecco quali sono.
Se anche tu hai in mente di sottoporti a una seduta di microblanding ecco cosa devi sapere. Durerà molto meno infatti se la tua pelle ha le seguenti caratteristiche: ecco tutto quello che ti serve conoscere sulla tecnica e sui suoi rischi.
Diventato sempre più di moda, il microblanding è la tecnica che tutte le donne amano per avere le sopracciglia sempre perfette, ma come in tutti i trattamenti di bellezza ci sono i pro e i contro. Con questa metodologia si ottiene un effetto duraturo, ma non definitivo, e soprattutto in alcuni casi dura pochissimo: ecco cosa c’è da sapere.
La durata del microblanding è collegata a tanti fattori, ma è soprattutto la caratteristica della pelle a incidere fortemente su questo. Si tratta della tecnica di tatuaggio cosmetico semipermante in cui impiego sta avendo una fortissima richiesta. Risolve diversi problemi a chi ha sopracciglia poco folte, con buchi, asimmetriche o inesistenti.
A incidere sulla sua durata è lo stile di vita che una donna adotta, ma in primis la tipologia di derma. Ma quanto dura in media? Un microblanding può durare anche 18 mesi, anche se generalmente dopo un anno comincia a svanire. Inoltre chi ha la pelle grassa non avrà sicuramente un microbalnding di lunga durata: vediamo perché.
La pelle grassa fa sì che la parte tatuata delle sopracciglia sia sempre inumidita perché si ha una sovrapproduzione di sebo. La causa di un’eccessiva produzione di sebo può essere la genetica, ma anche l’alimentazione o l’uso di farmaci e prodotti cosmetici non di qualità. La si riconosce subito perché appare oleosa e lucida e per questo tipo di trattamento non è il massimo.
In questo caso i lipidi contenuti dal sebo causano un rapido assorbimento dei pigmenti, causando quindi una durata inferiore del microblanding. Inoltre bisogna utilizzare in questi casi dei colori più caldi perché la pelle grassa li rende freddi quando guarisce la ferita.
Insomma in via definitiva se avete la pelle grassa forse è meglio che evitiate di fare il microblanding. Questo a meno che non agiate sulla causa principale curando la pelle grassa con prodotti detergenti delicati, rimedi naturali. Molto utile può essere usare una crema idratante la notte, la protezione solare di giorno. Il detergente e il tonico per la pelle e un esfoliante almeno una volta la settimana.
Agenzia delle Entrate il fitto calendario fiscale di ottobre prevede numerose scadenze, ricordiamo tra tutte…
Come avere denti bianchi senza sottoporsi a sbiancamento: il trucco da applicare dopo ogni pasto…
I capelli, anche se ricci, non saranno assolutamente un problema. Ecco come gestirli al meglio…
La manutenzione dei termosifoni è necessaria per un buon funzionamento dell'impianto. Si inizia verificando anche…
Si parla della possibilità di un licenziamento in tronco nelle anticipazioni delle puntate dal 7…
Avere la possibilità di vedere cosa fanno i nostri contatti su WhatsApp senza che questi…