Mediaset ha deciso di apportare un nuovo importante stravolgimento ai suoi palinsesti: arriva lo stop per l’amato programma.
I cambiamenti in casa Mediaset, negli ultimi anni, sono stati tanti e sembrerebbe che la rivoluzione avanzata non sia ancora giunta al termine. Dopo l’addio di Barbara D’Urso, che ha dovuto salutare il pubblico di Pomeriggio Cinque, Pier Silvio Berlusconi ha deciso di avviare un nuovo stravolgimento e ha sostituito Ilary Blasi con Vladimir Luxuria a L’Isola dei famosi. Nell’edizione di quest’anno infatti l’opinionista ha preso il posto della conduttrice.
La Blasi ha invece avuto il timone di Battiti Live, format che Mediaset ha portato sulla sua rete, e che ha dato grandi risultati. Oltre a fare qualche modifica ai programmi, Pier Silvio ha anche deciso di allargare la programmazione alle serie turche. Sono tante le trame che vanno in onda da più di un anno, che hanno catturato l’attenzione dei telespettatori, per esempio Terra Amara, che si è concluso qualche mese fa. Di recente, l’azienda ha voluto apportare un nuovo cambiamento: come riportato ci sarà un inaspettato stop.
Mediaset, stop per il programma: non va più in onda, il motivo
Durante la presentazione dei Palinsesti Mediaset, Pier Silvio Berlusconi ha avuto modo di spiegare quali sono i cambiamenti messi in atto, parlando dei programmi e delle serie che la rete ha deciso di trasmettere. Come è noto da tempo, è stata confermata La Talpa, che da un po’ di anni è assente dal piccolo schermo. Dopo varie indiscrezioni, è stata presentata la conduttrice: il reality è stato affidato a Diletta Leotta.
Come più volte ribadito, doveva iniziare ad ottobre, ma a quanto pare, secondo le ultime notizie, non sarà così. Infatti, il programma al momento ha subìto uno stop. Questo non vuol dire che sarà cancellato, anzi, dovrebbe andare in onda qualche settimana dopo. La data di partenza è stata infatti spostata, anche se non ci sono attualmente maggiori informazioni al riguardo. Secondo comunque i piani originari, le puntate saranno preregistrate e verranno trasmesse prima su Mediaset Infinity e soltanto successivamente andranno in onda in chiaro su canale 5.
Nel frattempo il posto del reality sarà occupato dalla nuova edizione di Io canto generation, con Gerry Scotti. Anche il Grande Fratello subirà un importante cambiamento, dato che da ottobre non ci sarà più il doppio appuntamento settimanale. Resterà soltanto attiva la puntata del lunedì, salvo ovviamente cambiamenti dell’ultimo minuto. Il reality sarà sostituito il giovedì dalla soap opera turca Endless Love, che lascerà quindi libero il venerdì per la nuova stagione della fiction Storia di una famiglia perbene.