I fan dei Maneskin paventano da tempo derive catastrofiche per la band: Damiano e Victoria risvegliano l’incubo dei loro affezionati.
L’ultimo disco pubblicato dai Maneskin ha deluso sotto più punti di vista. Ci si aspettava che la band romana potesse evolvere musicalmente e consegnare al pubblico un prodotto più sfaccettato o comunque ispirato dal punto di vista artistico, e così non è stato. Anche le vendite non sono andate così bene. La band riesce comunque ad avere ancora un enorme seguito a livello internazionale. Ora i quattro sono in pausa, dopo un lungo tour.
Voci sempre più insistenti parlano di un possibile allontanamento. C’è chi suggerisce che Damiano David sarebbe pronto a dedicarsi a un disco solista o quantomeno a valutare una collaborazione estemporanea lontano dal gruppo. E se Damiano riflette sulle proprie aspirazioni personali, Victoria non se ne sta con le mani in mano.
Anche la bassista del gruppo, mentre i Maneskin sono lontani e inattivi, ha il suo bel da fare. I fan seguono con apprensione i loro movimenti per cercare di intuire quali potrebbero essere i sentimenti e i progetti che coinvolgono attualmente i membri del gruppo.
Qualche giorno fa, due foto hanno gettato nello sconforto i fan dei Maneskin: torna l’incubo del possibile scioglimento del quartetto rock italiano. Che cosa è successo di così preoccupante? In realtà nulla di particolare, Damiano è stato fotografato in California insieme a un altro artista, mentre Victoria si è esibita in solitaria in un dj set.
Maneskin: l’incubo dei fan immortalato in due foto
L’artista fotografato con Damiano David è Travis Barker, batterista dei Blink-182 e da qualche anno rinomato produttore di artisti non solo rock. E cosa ci faceva frontman della band romana con il batterista americano? Non è dato saperlo. Forse sono solo amici oppure stanno ragionando di una futura collaborazione. Tutto è possibile.
I due sono stati fotografati presso un ristorante vegano a Calabasas, in California. Il problema per i fan è che Damiano sembra sempre più concentrato su sé stesso e sui propri progetti extra-gruppo. E lo stesso sta facendo Victoria, che da un po’ di tempo a questa parte sembra più felice di dilettarsi alla console come dj che in sala prove con il resto del gruppo.
I fan tremano. Ma è più che naturale che i membri del quartetto abbiano voglia di stare lontani e dedicarsi alle proprie passioni individuali dopo anni di stretta collaborazione e tour infiniti in giro per il mondo. Avvisaglie di una vera crisi nei Maneskin non ce ne sono.
Che Victoria amasse suonare come dj era risaputo. Il dodici gennaio lo ha fatto a Milano, durante un after party al Dsquared2. E quello stesso giorno Damiano era in California con Barker. Capiremo prossimamente che cosa sta per succedere.