Kate Middleton si è mostrata in pubblico con una persona speciale: l’incontro è arrivato dopo l’annuncio della fine della chemioterapia.
Kate Middleton ha vissuto dei mesi particolarmente complicati a causa della malattia che ha annunciato di avere a marzo 2024. Di recente, dopo essersi allontanata dai doveri reali e dagli eventi pubblici per pensare alla sua salute, ha fatto sapere di aver terminato il ciclo di chemioterapia. Ha pubblicato un video sui social, girato nel mese di agosto nella campagna di Norfolk, accompagnato dalle sue riflessioni.
“Mentre l’estate volge al termine, non posso descrivere il sollievo che provo nell’aver finalmente completato il trattamento di chemioterapia”, ha esordito, spiegando che gli ultimi nove mesi sono stati incredibilmente difficili per lei e la sua famiglia. “La vita, come la conosci, può cambiare in un istante e abbiamo dovuto trovare un modo per navigare in acque tempestose e strade sconosciute”. A distanza di circa un mese dall’annuncio, la principessa del Galles è tornata a mostrarsi in pubblico insieme ad una persona speciale.
Kate Middleton, è successo dopo la fine delle cure: l’immagine dell’abbraccio emoziona il mondo
A settembre 2024 Kate Middleton ha pubblicato un post sul profilo ufficiale Instagram suo e di William, in cui ha fatto sapere di aver concluso la chemioterapia. Nonostante la fine del percorso, ha detto di essere consapevole del fatto che la strada verso la guarigione è ancora lunga. Non vede l’ora di tornare a lavoro e di potersi sentire libera dalla malattia. Negli ultimi giorni è tornata in pubblico e lo ha fatto accanto ad una persona speciale.
La principessa del Galles ha incontrato al castello di Windsor una fotografa di 16 anni, Liz Hatton, affetta da un raro tumore. All’incontro ha partecipato anche la famiglia della giovane, che l’ha accompagnata in questo evento davvero speciale: “Un piacere incontrare Liz a Windsor oggi. Una giovane fotografa talentuosa la cui creatività e forza ci hanno ispirato entrambi. Grazie per aver condiviso con noi le tue foto e la tua storia“, si legge in didascalia.
Anche William ha avuto il piacere di conoscere l’adolescente e la sua famiglia. Kate ha condiviso in evidenza l’immagine dell’abbraccio con Liz ed entrambe si stringono forte, accennando un sincero sorriso. Proprio in occasione dell’annuncio della fine della chemioterapia, la principessa aveva mandato un messaggio a tutti coloro che stanno combattendo contro il cancro: “A tutti coloro che stanno continuando la battaglia contro il cancro, sono con voi, fianco a fianco, mano nella mano”.