Il ‘trucchetto’ svelato dal dentista per avere i denti bianchissimi: basta un piccolo accorgimento ogni giorno

Come avere denti bianchi senza sottoporsi a sbiancamento: il trucco da applicare dopo ogni pasto per una dentatura splendente.

Un sorriso sano, con una smalto bianco e gengive rosee è il miglior biglietto da visita che si possa avere. Sembrerà strano, ma un sorriso luminoso può migliorare la percezione che gli altri hanno di noi, sia dal punto di vista professionale che da quello personale. I denti bianchi vengono infatti associati a una buona igiene orale e a uno stile di vita sano, qualità socialmente importanti. Inoltre, la consapevolezza di avere una dentatura curata aiuterà anche la propria autostima e sicurezza, riflettendosi automaticamente sulla propria socialità.

trucchetto dentista denti bianchissimi
Svelato il trucco dei dentisti per denti bianchi – Leggimi.eu

Tuttavia, va ricordato che non avere i denti bianchi non significa necessariamente avere una scarsa igiene orale. I denti possono infatti macchiarsi anche a causa dell’assunzione di alcune tipologie di farmaci o a causa di determinati alimenti e bevande, come caffè, tè, vino rosso, succhi di frutta scura e salse scure. Anche il fumo e il tabacco rappresentano delle cause scatenanti l’ingiallimento dei denti, tuttavia non c’è da disperare: esistono alcune strategie da poter mettere in pratica nella quotidianità per contrastare questi problemi.

Denti bianchi con un semplice trucco

Come abbiamo visto, lo stile di vita e le abitudini alimentari mettono a dura prova lo smalto dei denti, rischiando di farli diventare a lungo andare sempre più giallognoli. In nostro aiuta arriva il consiglio di una dentista molto famosa sul web, Shaadi Manouchehri.

denti bianchi trucco
Il trucco dei denti bianchi – Leggimi.eu

Spazzolare i denti almeno due volte al giorno, utilizzare il filo interdentale e fare risciacqui con il collutorio sono ovviamente delle azioni imprescindibili, senza le quali sarà impossibile mantenere dei denti sani, puliti e bianchi. Inoltre, anche pulizie professionalicontrolli periodici dal dentista aiutano a prevenire l’accumulo di tartaro e identificare macchie precoci. A tutto questo, basterà aggiungere una sola piccola abitudine giornaliera per avere sempre un sorriso smagliante.

La dentista ha infatti svelato che esiste un modo per avere una dentatura bianca e prevenire al tempo stesso la formazione di carie ed evitare l’alitosi. Il segreto non potrebbe essere più banale e facile da applicare: basterà bere o sorseggiare acqua dopo un pasto, uno spuntino o un caffè/tè. Questo semplice gesto aiuterà a pulire la bocca da eventuali residui, inoltre l’acqua, sottolinea la dottoressa, garantisce che: “che il tuo corpo produca la giusta quantità di saliva per poter pulire tutto ciò che hai ingerito dai denti.”

Gestione cookie