Google vuole conquistare il mercato delle auto: tutte le nuove funzioni per le vetture con Android

Google ha intenzione di farsi strada nel mercato delle automobili: è tutto vero. In che modo ci riuscirà di preciso?

Il mercato delle automobili è in continua evoluzione di questi tempi. Cambia molto velocemente per via di tutte le innovazioni che vengono lanciate. Dato che non è facile stare al passo degli aggiornamenti, si preferisce aspettare con certezza che le novità escano ufficialmente. Una delle aziende più attive per la modernizzazione delle automobili è sicuramente Google. Infatti ha presentato una serie di funzioni interessanti per le vetture.

Google conquisterà il mercato delle auto con le nuove funzioni
Google conquisterà il mercato delle auto: ecco come – Leggimi.eu

Lo ha fatto durante il CES 2024. Si tratta di novità destinate a dei veicoli con un sistema operativo Android Automotive. Le nuove funzionalità arriveranno prima sulle vetture che utilizzano il software Android Automotive, come la Polestar 3 per esempio. Più avanti saranno disponibili anche sui veicoli con il solo Android Auto. Per il momento hanno intenzione di concentrarsi su una singola versione per poter sperimentare.

Novità da Google per i veicoli, Android Auto si aggiorna ancora: cambierà per sempre

Ma qual è l’obiettivo che Google ha voluto raggiungere con questa sua nuova versione dei software per Auto? La società ha lavorato molto sull’integrazione del sistema operativo con i veicoli. Per farlo ha introdotto diverse novità che riguardano i veicoli elettrici. Una delle funzioni più grandi è la possibilità di essere informati in tempo reale sull’autonomia della vettura. Questa funzionalità sarà integrata al sistema di navigazione di Google Maps. Quindi non si dovranno interrompere altri processi per poterla utilizzare.

Google conquisterà il mercato delle auto con le nuove funzioni
Tutto sui nuovi piani di Google – Leggimi.eu

Una volta aperta l’applicazione sarà possibile visualizzare la stima della durata della batteria. Verranno suggerite anche delle fermate lungo l’itinerario previsto. E come se non bastasse persino i tempi di ricarica avranno una loro stima. Ricordiamo che Google darà pure la possibilità di pianificare un viaggio tra più persone. L’itinerario potrà essere inviato dal proprio cellulare nell’automobile in poco tempo e soprattutto con velocità.

Google ha parlato anche di un’altra novità prevista insieme a tutte le altre. Parliamo della nuova versione di Google Chrome. Permetterà di navigare accedendo ai propri segnalibri salvati. Infine sono stati inseriti alcuni programmi per bambini (a scopo di intrattenimento). L’azienda ha pensato di tutto e di più per Android Auto: l’aggiornamento sarà uno spettacolo. Nessuno si aspettava così tante novità interessanti in un singolo update. In questo caso Google si è davvero superata. Vi suggeriamo di installarlo non appena sarà disponibile.

Gestione cookie