Quali sono gli alimenti più sani al mondo? Probabilmente non ne avrai mai sentito parlare, ma sono essenziali e facili da trovare.
Al giorno d’oggi è molto difficile avere una vita che sia tutto sommato regolare. Lo stress che deriva dalle frenetiche giornate lavorative e dagli impegni personali ci induce ad avere sempre meno tempo libero per noi stessi. Il rischio che la nostra vita sia poco regolare è molto alto. Il tutto si ripercuote sul nostro sonno, sul nostro status mentale e la nostra salute psico fisica.
E ovviamente, quando si è in questa condizione, anche seguire una corretta alimentazione non è affatto semplice, tanto che rischiamo di mangiare male e velocemente a pranzo, tanto e in maniera vorace e pesante la sera. Ma ecco che ci sono dei cibi che ci aiutano a regolarizzare il nostro corpo, e sono definiti i più sani al mondo. Li conoscevi? Eppure alcuni sono molto comuni e di facile reperimento.
Troppo spesso, quando la sera torniamo a casa, non vogliamo fare altro che goderci la nostra bella cena e rilassarci. Il rischio di appesantirci però è molto alto, e anche durante la giornata bisognerebbe bilanciare la nostra alimentazione con cibi sani, e provvedere al nostro fabbisogno quotidiano di calorie da assumere.
Ci sono alcuni alimenti che contengono un mix di vitamine così elevato, che se ingerite, potrebbero coprire il fabbisogno giornaliero. Tra gli alimenti più sani figura sicuramente il cavolo cinese. Un ortaggio estremamente ricco di nutrienti e un diuretico naturale, oltre ad avere enormi proprietà detossificanti. Allo stesso modo, anche la bietola, ricca di potassio, fosforo, ferro e calcio, oltre che al 95% composta di acqua, è di certo uno degli alimenti più salutari al mondo. Ma qual è il più sano in assoluto?
L’alimento che secondo numerosi studi, ha battuto in assoluto tutti gli altri, è il crescione. La sua quantità di minerali, sostanze vegetali secondarie e in particolare vitamine, nello specifico vitamina C, lo collocano di diritto al primo posto tra gli alimenti più sani in assoluto. Assumere crescione, colma il fabbisogno giornaliero di vitamina C, molto più del limone e dell’arancia. Un antiossidante naturale che protegge il DNA dai radicali liberi.
Ferro, potassio e magnesio sono presenti in grande quantità, restituendo al nostro corpo una enorme protezione, in particolare per le ossa. Depurativo per il sangue, contiene quantità di vitamina K necessarie alla prevenzione dei danni cerebrali. Chiamato anche crescione d’acqua, è un alimento molto facile da reperire e può costituire un elemento fondamentale per la nostra dieta.
Agenzia delle Entrate il fitto calendario fiscale di ottobre prevede numerose scadenze, ricordiamo tra tutte…
Come avere denti bianchi senza sottoporsi a sbiancamento: il trucco da applicare dopo ogni pasto…
I capelli, anche se ricci, non saranno assolutamente un problema. Ecco come gestirli al meglio…
La manutenzione dei termosifoni è necessaria per un buon funzionamento dell'impianto. Si inizia verificando anche…
Si parla della possibilità di un licenziamento in tronco nelle anticipazioni delle puntate dal 7…
Avere la possibilità di vedere cosa fanno i nostri contatti su WhatsApp senza che questi…