Gianni Morandi, il terribile lutto mai superato: la figlia era piccolissima

Non tutti sanno che Gianni Morandi ha subito un gravissimo lutto e che quell’evento non lo ha mai superato: la figlia era piccolissima.

Gianni Morandi è, senza ombra di dubbio, uno dei cantanti più amati del panorama musicale italiano. Ha esordito quando era davvero giovanissimo e con la sua leggerezza e il suo talento innato riuscì a conquistare tutti sin da subito. Negli è stato ribattezzato come “l’eterno ragazzo”, proprio per quella leggerezza tipica della gioventù e per l’aspetto giovanile che tuttora lo accompagnano.

Gianni Morandi figlia
Gianni Morandi, il terribile lutto (credits ANSA) leggimi.eu

Gianni in questi ultimi anni è riuscito ad arrivare moltissimo anche ai giovani per il modo in cui ha saputo adattarsi alla nuova generazione, scegliendo anche con umiltà di rimettersi in discussione, scegliendo di duettare con nuovi artisti esordienti e sulla cresta dell’onda. Ad oggi è considerato un idolo per moltissime persone di qualsiasi età, non solo per i suoi modi di fare, per il suo talento, ma anche per la sua eterna positività.

Però quello che tutti dovrebbero sapere, è che chi sorride più spesso e chi fa sorridere le persone, solitamente è anche chi nella vita ha sofferto di più.

Gianni Morandi e quel lutto orribile che gli ha segnato la vita

Non tutti lo sanno ma Gianni Morandi ha subito un lutto molti anni fa che lo ha segnato profondamente. Stiamo parlando della sua primogenita Serena, avuta dalla prima moglie Laura Efrikian. Ancora oggi Gianni non riesce a darsi pace quando ripensa al modo in cui quella bambina, che lui e Laura avevano voluto tanto, è volata via.

Gianni Morandi figlia
Gianni Morandi, il terribile lutto (credits instagram Gianni Morandi) leggimi.eu

Io e Laura Efrikian aspettavamo una figlia, sarebbe stata la nostra prima figlia. Laura doveva partorire a febbraio, ma ci fu questo anticipo e io stavo partecipando a Canzonissima del ’66 che finiva il 6 gennaio” raccontò proprio in quel periodo Gianni alla stampa. “Proprio la notte prima, Laura fu ricoverata d’urgenza e purtroppo la bambina ha vissuto solo 8 ore. Penso che sia stato un grandissimo dolore soprattutto per lei e anche per me”.

La loro piccola Serena, però, ha continuato a vivere nei cuori dei suoi genitori, in modo particolare nei mesi seguenti al suo decesso. Proprio per questa ragione, Gianni e Laura sono rimasti tanto legati al ricordo di quella bambina che hanno perso troppo presto e con cui avrebbero voluto passare il resto della loro vita.

Gestione cookie