I capelli, anche se ricci, non saranno assolutamente un problema. Ecco come gestirli al meglio in tutte le situazioni.
Sappiamo bene che il capello riccio ha bisogno di un numero maggiore di attenzioni perché tende ad incresparsi e a gonfiarsi. La sua gestione non e’ sempre semplicissima. Anzi. Ma da oggi questo non sarà più un problema. Ti sveleremo tutto quello che devi conoscere per gestire i capelli ricci.
Sia per quanto riguarda i capelli bagnati che asciutti. Avere dei capelli ricci, sani e belli e’ facilissimo con i giusti consigli. Quindi non ci dilunghiamo troppo e scopriamo tutto quello che nessuno ti ha mai detto.
Capelli ricci: ecco come pettinarli veramente, hai sempre sbagliato
Gestire questo tipo di capelli non e’ sempre semplicissimo, anzi, e’ l’esatto contrario. In commercio, come sappiamo, ci sono moltissimi prodotti specifici proprio per questo. I capelli ricci hanno bisogno di cura per essere al meglio e non far vincere l’effetto crespo. Una volta imparate queste tecniche pettinarli non sarà più un problema.
Ma iniziamo subito con la tecnica quando si hanno i capelli bagnati. In questo modo non si spezzeranno e soprattutto non avrai problemi nello scogliere i nodi. Utilizza sempre una buona quantità di balsamo, in questo modo saranno morbidissimi.
Come procediamo? Dividiamo i capelli in varie parti. Utilizziamo un pettine a denti larghi ed iniziamo dalle punte per risalire, piano piano, verso le radici. In questo modo i nodi saranno un lontano ricordo. Ci sono alcuni nodi che non si sciolgono? Niente paura, in questo caso dividi in modo delicato la ciocca e poi passa il pettine in modo singolo.
I tuoi capelli non saranno mai stati cosi’ districati. E se invece dobbiamo pettinarli ma i capelli sono asciutti come possiamo fare? Utilizziamo sempre un pettine con i denti larghi o con la spazzola con setole morbide e flessibili, cosi’ facendo non tirerai i capelli. Ottimo poi e’ applicare un balsamo leave-in oppure un olio naturale per inumidirli.
I tuoi ricci saranno morbidissimi e ridurrai anche di molto l’effetto crespo. Ma come procediamo? Dividiamo sempre in sezioni e partiamo dalle punte per arrivare alle radici. Dedichiamogli il giusto tempo perché in questo momento i nostri capelli sono più fragili. Adesso che conosci tutti i consigli per rendere i capelli ricci bellissimi, morbidi e super pettinati non puoi che provare.
Siamo assolutamente certi che amerai questi consigli, è anche interessante Cappelli e capelli ricci, le acconciature perfette per sentirsi al top anche in inverno