Gli insegnanti di Amici 23 hanno deciso di intervenire in un post condiviso da Mew. Ecco cosa le hanno detto.
Per diversi giorni, l’addio di Mew ha fatto discutere l’affezionato pubblico di Amici 23. Si è trattato di un evento inaspettato, che ha scatenato molte polemiche. La maggior parte degli spettatori, infatti, era certa di vederla in finale. Maria De Filippi ha giustificato l’accaduto alludendo a dei generici motivi personali.
È stata la diretta interessata, nelle ultime ore, a rompere il silenzio. La ragazza ha registrato un video per parlare proprio della sua decisione. I commenti sono stati numerosissimi. Anche i suoi insegnanti hanno scelto di intervenire. Le loro parole non sono passate inosservate.
Mew sfoga la sofferenza sui social network: gli insegnanti di Amici 23 intervengono
Mew ha vissuto un momento di grande difficoltà. Questo, purtroppo, l’ha spinta ad abbandonare Amici 23. Il suo percorso era iniziato in modo ottimale, però, a un certo punto, è stata costretta a prendere una decisione. L’allontanamento dal programma aveva dato vita a numerose discussioni. Alcune persone erano convinte che fosse incinta di Matthew, mentre altre credevano che avesse avuto qualche discussione con i professori. In realtà, si tratta di una questione totalmente diversa.
La ragazza, in un video per Instagram, ha ammesso di voler essere completamente sincera. Il suo problema si chiama depressione. Stava vivendo uno dei momenti più belli della sua vita, però, questa malattia non ha esitato a travolgerla con la sua forza devastante: “Si prende la fame, si prende le energie, avevo smesso di mangiare. Ho cercato di non mostrare niente a nessuno e ci sono pure riuscita, ma poi ho capito che si può stare male, che si può crollare, ma è importante parlarne“.
Ha rivelato di aver ricevuto tanto amore dalle persone presenti nel talent show. Questo, in effetti, è emerso anche dai commenti. Lorella Cuccarini ha subito deciso di intervenire. Le ha rivolto delle parole molto dolci, che hanno fatto emozionare gli utenti: “Abbi cura di te“. Anna Pettinelli ha seguito il suo esempio: “Un solo augurio: che la musica e almeno un piccolo sorriso ti accompagnino sempre. Go Vale!”.
Mew ha trasmesso un messaggio molto importante. Ha parlato dell’importanza della salute mentale e del bisogno di prendersi cura di essa: “Abbiate il coraggio di vivere tutto, anche il male, di non pensare che i vostri dolori siano condanne, che non esiste solo l’ambizione. Io prendo questi miei dolori, che diventeranno musica, e la mia voce continuerà a salvarmi“.