In molti puliscono il divano così ma si dimenticano di igienizzarlo. Ecco il metodo perfetto per eliminare i batteri.
Tra gli elementi d’arredo che non possono proprio mancare in casa nostra c’è sicuramente il divano. Un salotto senza di lui non sarebbe lo stesso e dove potremmo mai vedere la tv se non comodamente sul nostro divano? Il suo costante utilizzo fa sì che il divano diventi presto uno dei mobili più utilizzati in casa, proprio come il letto.
Questo fa sì che si sporchi con molta facilità a causa di polvere, peli di cane o gatto, briciò di cibo e tanto altro. Per questo motivo è necessario pulire spesso il divano per eliminare lo sporco. Tuttavia, la normale pulizia non basta, poiché questa non permette di eliminare anche germi e batteri, ecco perchè serve anche un’igienizzazione completa del divano. Vediamo quindi come pulire ed igienizzare il nostro divano.
La pulizia del divano è un’operazione di routine che dovrebbe essere fatta almeno una volta a settimana. Per farlo si può aspirare tutto lo sporco e le briciole con un’aspirapolvere, rimuovendo le eventuali macchie con il passaggio di una pezza umida sulla zona da trattare, senza utilizzare alcun prodotto altrimenti si potrebbe rischiare di rovinare il divano.
Per i divani in tessuto sfoderabile ovviamente la situazione è molto più semplice. Basterà sfoderare ogni parte del divano e lavarla secondo quanto indicato sull’etichetta di lavaggio. Ma veniamo all’igienizzazione, la parte più importante da non dimenticarsi mai. Esistono tanti rimedi naturali per procedere in tal senso. Prodotti come l’aceto ed il bicarbonato, ad esempio, sono molto delicati e dotati di proprietà antibatteriche.
Si potrebbe quindi creare una soluzione di acqua ed aceto per eliminare delle macchie e per igienizzare il tessuto. Se poi dovessero esserci macchie più persistenti, utilizzando acqua e bicarbonato di sodio si otterrà una crema altamente pulente e igienizzante che renderà il tuo divano pulito come non mai. C’è anche come possibile opzione la pulizia a vapore, una delle soluzioni più efficaci per igienizzare le superfici. Basterà disporre di una vaporella e adattare la potenza dello strumento al tessuto del divano.
In alternativa si potrebbe creare uno spray disinfettante utilizzando uno degli ingredienti antibatterici più potenti che esistano: il tea tree oil. Basterà riempire il contenitore con dell’acqua ed aggiungere delle gocce di tea tree oil. Successivamente agita il contenitore e spruzza la soluzione su tutto il divano, per poi completare il tutto passando una pezza umida.
Agenzia delle Entrate il fitto calendario fiscale di ottobre prevede numerose scadenze, ricordiamo tra tutte…
Come avere denti bianchi senza sottoporsi a sbiancamento: il trucco da applicare dopo ogni pasto…
I capelli, anche se ricci, non saranno assolutamente un problema. Ecco come gestirli al meglio…
La manutenzione dei termosifoni è necessaria per un buon funzionamento dell'impianto. Si inizia verificando anche…
Si parla della possibilità di un licenziamento in tronco nelle anticipazioni delle puntate dal 7…
Avere la possibilità di vedere cosa fanno i nostri contatti su WhatsApp senza che questi…