Ci sono alcuni capi che nel caso in cui dimenticasse di lavarli, potrebbero diventare anche letali: ma di quali stiamo parlando?
Partiamo dal presupposto che lavare i nostri capi è importantissimo, quanto la pulizia generale della casa e l’igiene personale: in particolare se poi ci soffermiamo a pensare alla pulizia di alcuni capi in particolare. A questi è il caso di prestare ancora più attenzione.
Da alcuni recenti studi è venuto fuori che su questo capo in particolare si accumulano una grande quantità di germi e batteri nel corso del tempo: su di esso si possono annidare cellule morte, peli, capelli, sebo e sudore, materiale che proviene dal nostro corpo.
Ma entriamo ancora di più nello specifico della questione e scopriamo di quale capo in particolare stiamo parlando: è qualcosa con cui entriamo in contatto ogni giorno della nostra vita.
Quindi, partendo dal presupposto che tutte le cose che entrano a contatto con il nostro corpo vanno sempre mantenute pulite e igienizzate, esiste qualcosa che forse troppo spesso sottovalutiamo e dimentichiamo di lavare con la giusta costanza. Particolare che potrebbe rivelarsi pericoloso per la nostra salute fisica.
Ma a quali stiamo facendo riferimento? Forse non tutti lo sanno, ma passiamo un terzo della nostra vita a dormire e quindi per questo motivo, anche la salute e la pulizia del nostro letto è fondamentale. Bisogna dunque tenere pulite e igienizzate federe, lenzuola, cuscini, coperte e cosi via. Questo particolare incide anche sulla salute del nostro sonno.
Forse non tutti lo sanno, ma sul nostro letto si annidano, nel corso del tempo, tantissimi batteri e agenti patogeni che dormono insieme a noi durante la notte e che possono aumentare se non cambiamo con una certa regolarità le lenzuola. Ad avere confermato la questione è stata una nota azienda statunitense che si occupa di produrre materassi, cuscini e accessori per il letto.
Grazie ad uno studio a campione i ricercatori dell’azienda sono riusciti a dimostrare la grande importanza di lavare con frequenza la biancheria da letto. Nello studio sono stati coinvolti dei volontari ai quali è stato chiesto di dormire per quattro settimane nel proprio letto senza mai cambiare la biancheria. Alla fine del periodo i ricercatori hanno analizzato la quantità e la natura dei batteri presenti su federe e lenzuola. Il risultato è stato davvero sconvolgente.
Agenzia delle Entrate il fitto calendario fiscale di ottobre prevede numerose scadenze, ricordiamo tra tutte…
Come avere denti bianchi senza sottoporsi a sbiancamento: il trucco da applicare dopo ogni pasto…
I capelli, anche se ricci, non saranno assolutamente un problema. Ecco come gestirli al meglio…
La manutenzione dei termosifoni è necessaria per un buon funzionamento dell'impianto. Si inizia verificando anche…
Si parla della possibilità di un licenziamento in tronco nelle anticipazioni delle puntate dal 7…
Avere la possibilità di vedere cosa fanno i nostri contatti su WhatsApp senza che questi…