Come+scoprire+se+qualcuno+ti+sta+spiando+su+Instagram%3A+la+procedura+veloce+contro+gli+stalker
leggimieu
/come-scoprire-se-qualcuno-ti-sta-spiando-su-instagram-la-procedura-veloce-contro-gli-stalker/amp/
Lifestyle

Come scoprire se qualcuno ti sta spiando su Instagram: la procedura veloce contro gli stalker

Published by
Antonella Acernese

Un account Instagram può essere uno spazio molto personale: ecco come vedere se hai uno stalker e come rimuoverlo.

Sfortunatamente, Instagram non ha ancora introdotto una funzionalità che permetta di controllare facilmente chi visualizza il tuo profilo: per ora, gli utenti devono ricorrere a varie soluzioni alternative per vedere chi perseguita i loro profili e per sbarazzarsi degli stalker indesiderati.

semplici trucchi per vedere se hai uno stalker su Instagramsemplici trucchi per vedere se hai uno stalker su Instagram
Come vedere chi visita il tuo profilo Instagram (leggimi.eu.it)

Lo stalking su Instagram può degenerare in intimidazioni o minacce. Ciò potrebbe comportare che la persona tenti di stabilire un contatto, invii messaggi non richiesti o addirittura cerchi di trovare informazioni personali. Questo tipo di comportamento non solo è angosciante ma potrebbe potenzialmente portare a pericoli nel mondo reale. Di seguito, scopriamo alcuni metodi per scoprire se qualcuno sta spiando il proprio profilo.

Come vedere se hai uno stalker sul tuo Instagram

In una certa misura Instagram rispecchia la nostra vita e può diventare una piattaforma favorevole agli stalker per ottenere informazioni su di noi a nostra insaputa o senza il nostro consenso. Nella maggior parte dei casi, seguire le attività Instagram di qualcuno è innocuo. Tuttavia, una curiosità eccessiva può significare intenzioni dannose.

Addio stalker anonimi: così scopri chi continua a visitare il tuo profilo in segreto (leggimi.eu.it)

Sebbene Instagram sia una piattaforma pubblica in cui gli utenti decidono quanto condividere, monitorare meticolosamente l’attività di qualcuno significa oltrepassare i confini personali. In casi estremi, gli stalker potrebbero raccogliere informazioni specifiche, come tag di posizione o dettagli di background, per rintracciare le loro vittime nella vita reale.

La prima e più semplice cosa da fare è semplicemente controllare le interazioni del tuo profilo. Basta cliccare sull’icona del cuore in alto a destra. Qui puoi vedere chi ha apprezzato e commentato il tuo post su Instagram o ti ha seguito. Un altro modo per scoprire chi sono i tuoi stalker su Instagram è controllare chi ha visualizzato le tue storie. Quando apri la tua storia, fai semplicemente clic sui visualizzatori in basso a sinistra.

Se sospetti che qualcuno ti stia perseguitando su Instagram, valuta la possibilità di nascondergli le tue storie di Instagram. Dal tuo profilo, tocca l’icona in alto a destra, quindi, vai su Impostazioni. Scorri verso il basso fino a chi può vedere i tuoi contenuti e tocca “Nascondi storia e live”. Seleziona gli account a cui vuoi nascondere le tue storie e tocca “fine” nell’angolo in alto a destra.

Se vuoi impedire a qualcuno di visualizzare il tuo account Instagram, rimuoverlo dall’elenco dei follower impedirà a Instagram di fornirgli i tuoi contenuti. Dal tuo profilo tocca il conteggio dei tuoi follower. Cerca l’account che desideri rimuovere e clicca sull’opzione “rimuovi”.

Se la rimozione di un account non impedisce loro di perseguitarti, bloccali. Bloccare un account impedirà loro di trovarti nuovamente sulla piattaforma. La persona non verrà informata che è stata bloccata; dovranno dedurlo quando si accorgeranno che non ti troveranno più. Su Instagram, cerca l’account che desideri bloccare Sul loro profilo, tocca i tre punti orizzontali nell’angolo in alto a destra e tocca Blocca.

Puoi segnalare account a Instagram per aver violato le Linee guida della community dell’app. Lo stalking, ovvero l’atto di guardare ripetutamente un altro profilo, di per sé non viola le linee guida. Minacce, ricatti, molestie e ripetuti messaggi indesiderati sono esempi di contenuti che violano le regole di Instagram. Anche il furto d’identità e la creazione di account per ingannare gli altri costituiscono violazioni, sebbene non sia necessario utilizzare il proprio nome reale.

Antonella Acernese

Recent Posts

Agenzia Entrate, scadenza urgente 10 ottobre: riguarda tantissime persone

Agenzia delle Entrate il fitto calendario fiscale di ottobre prevede numerose scadenze, ricordiamo tra tutte…

3 mesi ago

Il ‘trucchetto’ svelato dal dentista per avere i denti bianchissimi: basta un piccolo accorgimento ogni giorno

Come avere denti bianchi senza sottoporsi a sbiancamento: il trucco da applicare dopo ogni pasto…

3 mesi ago

Gestire i capelli ricci non sarà più un problema: ecco come pettinarli sia da bagnati che da asciutti

I capelli, anche se ricci, non saranno assolutamente un problema. Ecco come gestirli al meglio…

3 mesi ago

Dovresti toccare i termosifoni in questo punto e fare caso a questo: indica un problema (serio)

La manutenzione dei termosifoni è necessaria per un buon funzionamento dell'impianto. Si inizia verificando anche…

3 mesi ago

Il Paradiso delle Signore 9 anticipazioni 7-11 ottobre: licenziamento in tronco

Si parla della possibilità di un licenziamento in tronco nelle anticipazioni delle puntate dal 7…

3 mesi ago

WhatsApp, così tu sai cosa fanno gli altri e non viceversa. Il trucco è una vera svolta

Avere la possibilità di vedere cosa fanno i nostri contatti su WhatsApp senza che questi…

3 mesi ago