Bonus sport figli: doppio aiuto per sostenere davvero le famiglie

Se hai dei figli e vuoi che pratichino lo sport che più amano, scopri subito questo bonus dedicato a loro: potresti ottenerlo anche tu.

Ogni famiglia si trova a dover sostenere spese anche molto importanti per la crescita dei propri figli. La scuola è infatti sempre più costosa, soprattutto in riferimento al materiale quotidiano tra cui i libri. A questo va aggiunto il costo dell’abbonamento al servizio di trasporto pubblico, così come quello relativo allo sport e all’attività ricreativa: ecco, a tal proposito, qual è il bonus che può aiutare.

Bonus sport per tutti i bambini
Bonus sport per tutti i bambini: a quanto ammonta e come ottenerlo (leggimi.eu)

Alcune realtà locali italiane, infatti, hanno pensato di sostenere lo sport tra i bambini e i ragazzi aiutando direttamente le loro famiglie a pagare le rette d’iscrizione e le spese relative all’acquisto del materiale necessario. Ecco di quali città stiamo parlando: potresti beneficiarne anche tu!

Bonus sport, non fartelo sfuggire: è la tua occasione

Ci troviamo ad Ascoli, Comune nel quale l’amministrazione locale ha deciso di sostenere lo sport tra i bambini e i ragazzi con dei progetti concreti e specifici. Il primo consiste in contributi dati direttamente alle società sportive e alle associazioni del settore che hanno sede presso il Comune di Ascoli: per ottenerli è necessario fare richiesta entro mercoledì 31 gennaio 2024. Il secondo, invece, è pensato proprio per le famiglie: ecco in cosa consiste.

Bonus sport per tutti i bambini
Bonus sport per tutti i bambini: a quanto ammonta e come ottenerlo (leggimi.eu)

Qualsiasi famiglia con un ISEE uguale o inferiore a 12mila euro e in cui ci siano uno o più figli con età compresa tra i 6 e i 17 anni può ottenere la borsa di studio dedicata allo sport e offerta dal Comune di Ascoli. Per riceverla è necessario che il bambino o il ragazzo sia già iscritto a una società per lo svolgimento di un’attività sportiva ed è obbligatorio che la famiglia faccia richiesta al Comune entro il 1° luglio 2024.

Vogliamo continuare a investire in questo settore perché crediamo che sia uno degli elementi essenziali nel percorso di sviluppo dei giovani” ha spiegato l’assessore Nico Stallone, augurandosi che anche altri Comuni del territorio italiano prendano spunto da questa forma di sostegno allo sport e quindi aiutino le famiglie meno abbienti in tal senso. Se volete informazioni maggiori, entrate sul sito istituzionale del Comune di Ascoli e scoprite tutte le specifiche: è la vostra occasione!

Gestione cookie