Attenzione nei bagni pubblici: questa è la scelta obbligatoria per evitare brutti problemi d’igiene

Attenzione nei bagni pubblici: ecco la scelta vincente da fare. Evitare brutti problemi di igiene non è mai stato più facile.

Non importa quali bagni pubblici decidiate di usare: questo trucchetto è sempre valido. Mettetelo in pratica in ogni occasione: sia che siano le toilette pubbliche dell’aeroporto, in strada o al centro commerciale, e la vostra salute vi ringrazierà. Questo sarebbe il risultato di diversi studi effettuati da diversi specialisti nel corso degli anni.

Come scegliere il bagno pubblico migliore
Devi andare in bagno mentre sei fuori casa? Ecco come scegliere il bagno più pulito – leggimi.eu

Pensate senza riflettere troppo a questa domanda: siete appena entrati in un bagno pubblico: in quale cabina scegliete di andare per usare il wc? La vostra risposta rivela molto sia del vostro carattere, e non solo! Sicuramente ad attirarvi o meno può essere in primis l’odore che può provenire da una cabina rispetto ad un’altra.

Il secondo fattore di scelta è come appare ai vostri occhi. In alcuni casi, infatti, potreste trovarli con il pavimento bagnato di urina oppure con il wc sporco. Infine, è consigliabile verificare sempre prima se è presente la carta igienica. C’è però un escamotage che in pochi sanno per evitare questi brutti problemi di igiene. Scopriamolo assieme

Bagno pubblico migliore: ecco il trucco infallibile

Immaginate di stare entrando in un bagno pubblico e di trovarvi davanti alle porte di tutte la cabine. La domanda che vi salterà mente è: dove posso andare? In automatico cercherete quella più pulita e più profumata. Lo sapete che gli ultimi studi hanno dimostrato che uomini e donne posti davanti alla stessa scelta prenderanno una decisione diversa?

Trucco per il bagno pubblico migliore
Come scegliere il bagno pubblico più pulito (Leggimi.eu)

E questo risultato dipenderebbe dal sesso della persona. Una ricerca della durata di 10 settimane effettuata nel 1995 e pubblicata sulla rivista Psychological Science ha dimostrato che in generale le persone tendono ad usare le cabine centrali in modo maggiore a differenza di quelle alle estremità.

Secondo un’inchiesta resa nota sul York Magazine, invece, sono le donne che optano per le cabine centrali mentre gli uomini sono soliti scegliere quelle più vicine alla porta. Ma la domanda è sempre la stessa: ovvero, anche quelle cabine meno usate e apparentemente più pulite, sono veramente più igienizzate delle altre?

Con ben si sa, infatti, esiste una grande differenza tra pulito e igienizzato. Pulire una superficie e mostrarla brillante come se ci si potesse specchiare non significa perciò averla igienizzata. Per far questo, occorrono dei detersivi igienizzanti facilmente reperibili in commercio.

Mettete, quindi, in pratica questi trucchetti: utilizzate le cabine dei bagni pubblici meno usate, perciò se siete uomini preferite quelle più lontane dalla porta mentre se siete donne optate per quelle alle estremità. Ricordate di portare con voi degli igienizzanti per le mani e per il wc, e tirate sempre lo sciacquone prima di usare il wc.

Gestione cookie