Sapete con chi era sposato Andrea Bocelli prima di Veronica Berti? Ecco i dettagli sull’ex moglie del tenore e il motivo della separazione.
Andrea Bocelli rappresenta un vanto enorme per il nostro Paese. Abbiamo a che fare con un artista a dir poco sensazionale, capace di impressionare chiunque grazie alla sua irresistibile abilità nel cantare. Bocelli è un fenomeno e su questo non ci sono dubbi.
Inoltre, parliamo di un personaggio davvero incredibile, che però non ha mai preso il sopravvento sul professionista. In passato ha faticato parecchio, più di tanti altre persone per una ragione ovvia. Il suo handicap, di certo, non lo ha aiutato durante il suo percorso, nonostante ciò Andrea è riuscito a dimostrare al mondo che nulla è impossibile.
E diciamo mondo non a caso, dato che Bocelli è uno dei pochi artisti italiani che è riuscito a scavalcare nettamente i confini nazionali. Difatti, in vari Paesi all’estero lo adorano e non potrebbe essere altrimenti. Tra l’altro la star classe ’58, che ha compiuto 65 anni lo scorso 22 settembre, non è soltanto un tenore, bensì pure un eccellente cantante pop.
Questa sua versatilità gli ha permesso di allargare più facilmente il proprio pubblico. Per quanto concerne, invece, la sfera sentimentale, l’artista oggi è felice insieme a Veronica Berti, la quale è diventata la sua seconda moglie nel 2014. Già, la seconda.
Prima di lei Andrea era convolato a nozze al fianco di un’altra donna conosciuta quando aveva soltanto diciassette anni. Il riferimento, entrando più nello specifico, è ad Enrica Cenzatti, prima moglie di Bocelli. Enrica non ha mai fatto parte del mondo dello spettacolo, ma la cosa non l’ha mai toccata più di tanto dato che non ama i riflettori.
La prima moglie di Andrea Bocelli: chi è Enrica Cenzatti
Lei vide Bocelli per la prima volta mentre lui suonava il piano in un bar e subito rimase molto colpita. Tra di loro fu un amore quasi istantaneo, tant’è che nel 1992 i diretti interessati decisero di sposarsi e tre anni più tardi arrivò il loro primo figlio, Amos.
Nel ’97, invece, Cenzatti diede alla luce Matteo, che in seguito ha scelto di seguire le orme del padre diventando un cantante affermato. La separazione avvenne nel 2002, dopodiché Enrica si trasferì in una villa a Forte dei Marmi insieme ai figli. Bocelli, dal canto suo, ritiene una storia d’amore possa durare soltanto se la camera da letto si apre su qualcosa di bello e interessante.
Ma se si apre su qualcosa che è noioso o poco intrigante, allora l’amore sarà destinato a finire magari anche nel giro di poco tempo. Nel corso di un’intervista il cantante, che sarà ospite a ‘Che tempo che fa’ domenica 21 gennaio, ha pure dichiarato che in gioventù non è stato fortunato con le donne, però si è rifatto strada facendo. Perché non bisogna mai perdere la speranza, mai.