Ecco svelato quali colori non possono proprio mancare nel proprio armadio per avere un look sempre perfetto per ogni evenienza.
A prescindere da quelli che sono i propri gusti personali, ci sono dei colori che non dovrebbero mai mancare all’interno del nostro guardaroba, poiché sono assolutamente perfetti per ogni evenienza. Fra questi ci sono non solo le tonalità classiche come ad esempio il blu e il nero, ma anche alcune più eccentriche ed originali.
In ogni caso, si tratta di colori che stanno bene alla maggior parte delle persone e che, in base agli abbinamenti che si decidono di fare, possono risultare adatti sia per andare a lavoro che per partecipare ad eventi mondani. Se ti abbiamo incuriosito continua subito a leggere e scopri se nel tuo armadio c’è tutto quello che ti serve per essere sempre perfetto e alla moda.
5 colori che non possono mancare nel tuo armadio per avere sempre un look perfetto
Se vuoi risultare impeccabile in ogni situazione devi assolutamente dedicare la giusta attenzione alla scelta del look e, in particolare, dei colori dei capi che indossi. Specialmente in inverno quando non si può contare sull’abbronzatura che fa risaltare praticamente qualsiasi tonalità, anche le più bizzarre! Ma niente paura, perché grazie a questi 5 colori non dovrai più preoccuparti di niente. Risulterai alla moda in ogni situazione.
- Grigio: non a tutti piace perché potrebbe sembrare un po’ spento, eppure è perfetto per ogni tipo di indumento. Inoltre, scegliendo la giusta gradazione di grigio in base alla propria carnagione, è possibile avere dei capi adattabili ad ogni contesto.
- Bianco panna: non si tratta del classico bianco acceso e brillante che fa impallidire qualunque tipo di carnagione, bensì di un colore un po’ più caldo che si addice appunto anche all’inverno. In particolare, via libera a maglioni, cardigan e cappotti.
- Verde: il verde scuro e il verde militare sono degli ottimi colori da indossare in inverno. Danno un tocco di originalità, pur mantenendo un look piuttosto classico. Inoltre, fanno risaltare i tratti del viso. Il consiglio è quindi quello di utilizzarlo per maglioni, sciarpe e cappotti.
- Blu navy: è una gradazione molto scura di blu, perfetta per chi vuole uno stile elegante, ricercato e aristocratico. Va quindi bene sia per i contesti istituzionali, sia per quelli mondani. Gli esperti consigliano di sceglierlo soprattutto per pullover, blazer e pantaloni.
- Bordeaux: questo colore dà un tocco di originalità al proprio outfit. Per questo, è l’ideale per maglioni, accessori e sciarpe.